Luxaly
FATTO A MANO
MODERNO SENZA TEMPO
ARTIGIANALITà ITALIANA
Luxaly è un marchio-sartoria Italiano che nasce dalla volontà di salvaguardare il patrimonio manifatturiero nazionale e l’abilità dei suoi artigiani, creando una linea di classici senza tempo.
Lanciato nel 2016 da Luigi Raimondi e Désirée Aricò,
unisce il servizio personalizzato e l’attenzione
al cliente del mondo sartoriale ad uno stile moderno
che ha radici nella tradizione dell’abito maschile
e nel forte legame con il territorio.
Fatto a Mano
Luigi & Desy
MANIFESTO
Luxaly è specializzato in una linea maschile che spazia dal vestire casual e formale all’abito cerimonia e alle calzature artigianali.
In collaborazione con una curata selezione di artigiani italiani, soprattutto della famosa scuola napoletana, e ai tessutai di Biella e Como, realizza capi, scarpe e accessori casual e formali curati nel minimo dettaglio.
Luigi e Désirée perfezionano uno stile dove taglio e qualità delle materie prime hanno la massima importanza e scelgono partnership caratterizzate da valori condivisi e rapporto umano.
Ricercano un prodotto fatto a mano che rispecchi l’esperienza offerta nel loro showroom, e che soddisfi, con preparazione e professionalità, le richieste del su misura ed on demand.
Disinteressati a trend e mode passeggere, negli anni hanno ampliato
e arricchito l’offerta del marchio, introducendo le camicie performanti create con i tessuti Canclini, la maglieria e le capsule di tailleur per donna.
Tuttavia, ogni nuovo prodotto sviluppato per la linea vuole rispondere
ad una esigenza precisa della clientela e offrire qualcosa di unico
e distintivo.
Una filosofia dove la ricerca di materie prime di alto livello, la cura produttiva e l’unicità dell’esperienza offerta al cliente rimangono gli elementi fondamentali del DNA aziendale.
I FONDATORI
Sposati dal 1981, Luigi e Désirée hanno un’esperienza multidisciplinare che spazia dal settore del design d’interni, alla ospitalità lusso
e alla moda sartoriale.
Dopo aver gestito una serie di hotel in Lombardia tra gli anni ottanta
e novanta, nel 1998 iniziano la loro avventura nel mondo dell’arredamento che dura per quindici anni ed oggi è guidata dal loro figlio Eric.
Dopo l’esperienza di Luigi come Direttore Commerciale per un’azienda di camicie nel 2014, scelgono di intraprendere un nuovo percorso seguendo la loro passione per il su misura e l’eleganza Made in Italy.
Lanciano Luxaly nell’estate del 2016.